Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di venerdì mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate a Trieste le gare della Seconda Prova Nazionale per i giovani tuffatori e tuffatrici delle categorie Esordienti C1 e C2. La sessione mattutina è stata dedicata interamente alla categoria C2, con la prova dal trampolino 1 metro per le femmine e quella dal trampolino 3 metri per i maschi.

La gara femminile è stata decisamente lunga, con trentatré tuffatrici partecipanti e diverse interruzioni per ricordare al pubblico presente l’obbligo della mascherina FFP2, non sempre rispettato: non poche atlete hanno risentito delle problematiche, e alcune delle favorite hanno sbagliato tuffi che sono costati loro la medaglia. Dopo oltre due ore di gara, la medaglia d’oro è stata appannaggio di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 199.85 punti, seguita da Francesca Alloni (Canottieri Milano) che con 178.50 punti si è messa al collo quella d’argento. Il podio è stato completato da Giulia Cuomo (Dibiasi) con 175.85 punti.

 

A seguire la gara maschile da 3 metri, con soltanto undici tuffatori tra i partecipanti: l’oro è andato a Flavio Cappelli (Marina Militare), che con 188.70 punti si è aggiudicato l’intenso testa a testa con Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene), argento con 184.70 punti. Bronzo per Gabriel Calderone (Triestina Nuoto) con 174.85 punti.

Share via
Copy link