Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Alla piscina Bruno Bianchi di Trieste si sono appena diputate le ultime gare per la Seconda prova nazionale Esordienti C1 e C2, a conclusione della manifestazione. Come nei giorni precedenti le prime gare sono state riservate ai più giovani tuffatori della categoria C2, per poi chiudere l’evento con le ultime gare della C1.

I tuffatori C2 sono saliti dalla piattaforma per la loro ultima prova, con Flavio Cappelli (Marina Militare) che è riuscito a completare il tris di medaglie d’oro: per lui 168.05 punti, dopo un appassionante testa a testa con Alessandro Cafiero (MR Sport), argento con 166.20 punti, e Gabriel Calderone (Triestina Nuoto), bronzo con 165.70 punti.

 

Le tuffatrici della C2 hanno invece disputato la gara dal trampolino 3 metri come loro ultimo evento. Vittoria nettissima per Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), che si mette al collo la seconda medaglia d’oro personale con 212.55 punti. Seconda piazza per Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 187.70 punti, mentre il bronzo va a Petra Pimazzoni (Fondazione Bentegodi) con 173.25 punti.

 

La gara dalla piattaforma è stata l’ultima anche per i maschi della categoria C1, e abbiamo assistito a un evento relativamente raro: dopo una bellissima sfida “a 3” Davide Ugazio (Marina Militare) e Marco Valenti (Fiamme Oro) hanno concluso la propria serie di gara con l’identico punteggio di 301.50 punti, pertanto ci sono state due medaglie d’oro! Bronzo per Davide Barberi (Dibiasi) con 280.00 punti.

Dopo un break per il pranzo, si è disputata l’ultima gara della manifestazione, quella femminile dal trampolino 3 metri per la categoria C1. Vittoria per Viola Bellato (Bergamo Nuoto), al secondo oro personale qui a Trieste, con 245.10 punti, mentre la medaglia d’argento va a Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 242.60 punti e il bronzo ad Agata Dorcier (Bolzano Nuoto) con 233.25 punti.

 

 

La classifica per società della manifestazione è appannaggio della Triestina Nuoto con 241 punti, seguita a stretto giro dalla MR Sport con 228 punti. Terza piazza per la Carlo Dibiasi a quota 202 punti.

A fine mese il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, sempre a Trieste, accoglierà i migliori 16 tuffatori delle categorie Esordienti C1 (dopo le due prove nazionali), Ragazzi e Junior (dopo Trofeo di Natale e Categoria Indoor).

 

 

Share via
Copy link