Menu Chiudi

Campionati regionali Esordienti: Roma – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Terminano i Campionati regionali Esordienti di scena a Roma, presso l’impianto dell’Acqua Acetosa, per i tuffatori e le tuffatrici appartenenti alle categorie C1 e C2: questa mattina si sono infatti disputate le ultime quattro specialità.

Le prime a scendere in vasca sono state le tuffatrici più giovani, quelle della categoria C2, per la gara dal trampolino 3 metri. Per quanto riguarda le prime due posizioni abbiamo avuto una conferma di quanto visto ieri, con l’oro di Giulia Cuomo (Dibiasi) con 209.10 punti e l’argento di Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) con 174.35 punti; la Dibiasi completa il tris di medaglie con il terzo posto di Marta Cortesi, bronzo con 158.65 punti.

 

A seguire i pari età maschi hanno gareggiato dalla piattaforma, con diverse conferme anche in questo caso: l’oro è andato a Flavio Cappelli (Marina Militare) con 192.90 punti e un discreto vantaggio su Matteo Barberi (Dibiasi), argento con 172.65 punti, e su Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), bronzo con 151.15 punti.

 

Terza gara in programma quella dal trampolino 1 metro per la categoria C1 femminile: dopo un vivace testa a testa, l’oro è andato a Sophie Burlacu (Dibiasi) con 208.75 punti, con quattro punti e mezzo di vantaggio su Sofia Conte (M.R. Sport) che con 204.35 punti ha preso la medaglia d’argento. Bronzo a Giulia Scimè (M.R. Sport) con 195.05 punti.

 

A chiudere la manifestazione la gara C1 maschile dal trampolino 3 metri: soltanto cinque atleti, ma tre si sono distinti per la buona prova condotta – oro per Simone Cerasani (M.R. Sport) con 286.95 punti, argento per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 276.30 punti, e bronzo per Davide Ugazio (Marina Militare) con 271.90 punti.

Share via
Copy link