Menu Chiudi

NewSplash: si interrompe anzitempo il collegiale azzurro a Las Palmas

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

Termina anzitempo il collegiale della nazionale italiana di tuffi, convocato a inizio anno per sfruttare ancora una volta il bel clima delle Canarie e riunirsi per gli allenamenti all’aperto presso il centro federale spagnolo di Las Palmas: la Federazione Italiana Nuoto ha infatti interrotto con effetto immediato il collegiale e richiamato gli atleti e i tecnici convocati per il rientro in Italia già nella giornata di domani, anziché domenica come originariamente previsto.

La causa di questo provvedimento, preso congiuntamente con le autorità competenti all’interno della FIN, è il riscontro di alcune positività da COVID-19 all’interno della struttura alberghiera dove risiede la nazionale italiana. A titolo cautelativo, quindi, si è preferito anticipare di tre giorni la partenza, interrompendo a metà l’esperienza.

Nei giorni scorsi era stato annullato anche il tradizionale collegiale di inizio anno della nazionale giovanile presso il centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”, sempre per un eccesso di cautela nei confronti degli atleti e dei tecnici partecipanti.

Al momento non sono previste particolari ricadute sul fronte nazionale, con le prime gare previste soltanto a fine febbraio, nella speranza di una normalizzazione dell’attuale situazione sanitaria.

Share via
Copy link