Menu Chiudi

Prova regionale Esordienti: Lazio – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si sono concluse nel primo pomeriggio le gare per la prova regionale del Lazio, valida per le categorie Esordienti e per le gare estive in programma a conclusione di questa stagione: ad aprire questa seconda giornata della competizione sono stati i tuffatori della categoria C2 per la gara da 1 metro, ed è stato un atleta al primo anno in categoria ad aggiudicarsi nettamente la medaglia d’oro, Flavio Cappelli (Marina Militare); salgono sul podio anche Marco Valenti (Fiamme Oro) e Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene), rispettivamente argento e bronzo.

 

A seguire le loro pari età sono salite sul trampolino da 3 metri, con l’oro andato anche qui a un’atleta del primo anno, Giulia Cuomo (Dibiasi), sul podio con lei Giulia Scimè (MR Sport), medaglia d’argento, e Vittoria Galeone (Fiamme Oro), cui è spettato il bronzo.

 

Dopo una necessaria pausa per la sanificazione, i trampolini da 1 metro sono stati rioccupati, questa volta dai tuffatori della categoria C1: è stata una gara intensa, con quattro atleti in poco più di otto punti, ma la vittoria è andata a Raffaele Pelligra (Marina Militare), al secondo oro di questa competizione; con lui sul podio Emmanuel Di Trani (MR Sport) e Davide Ugazio (Marina Militare).

 

Sempre per la categoria C1, si è disputata poi la gara femminile dal trampolino 3 metri: secondo oro personale anche per Beatrice Gallo (Fiamme Oro), con la medaglia d’argento andata ad Anja Fiorani (Dibiasi) e quella di bronzo a Diana Romano (MR Sport).

 

A conclusione della manifestazione le due gare C2 dalla piattaforma, maschile e femminile. Tra le tuffatrici vittoria per Desiree Pelligra (MR Sport) che la spunta contro Giulia Cuomo (Dibiasi) e Maria Cristina Fabbrocini (Dibiasi), mentre tra i ragazzi Simone Cerasani (MR Sport) conquista la seconda medaglia d’oro, davanti a Marco Valenti (Fiamme Oro) e Flavio Cappelli (Marina Militare).

Share via
Copy link