Menu Chiudi

Campionati Italiani di Categoria su base regionale: Lazio – i risultati della seconda giornata

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si sono conclusi in tarda mattinata i Campionati di Categoria indoor per il Lazio, organizzati su base regionale per limitare gli spostamenti lungo la penisola in questa stagione complessa; in assenza di atleti senior nella gara dalla piattaforma, sono state quattro le gare individuali disputate questa mattina, tutte per le categorie giovanili.

Prima gara odierna quella femminile per la categoria Ragazze dal trampolino 1 metro: larga vittoria per Irene Pesce (MR Sport), al secondo oro dopo quello dalla piattaforma, mentre sul podio con lei salgono Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro).

 

A seguire ultima gara di specialità anche per la categoria Ragazzi, questa volta dal trampolino 3 metri. Secondo oro anche per Simone Conte (MR Sport) dopo quello dalla piattaforma, con l’argento che va ad Alessio Nascimben (Fiamme Oro) e il bronzo a Giulio Mambro (MR Sport).

 

A chiudere la manifestazione la gara juniores dalla piattaforma, con maschi e femmine in un’unica gara per permettere loro di rifiatare tra un tuffo e il successivo. Nella gara maschile secondo oro per Milo Zangara (Fiamme Oro) su Flavio Centurioni (Fiamme Oro) e Alessandro Mambro (MR Sport); in quella femminile Erica Ciancaglini (Dibiasi) ha avuto la meglio sulle sue avversarie, ma sul podio con lei sale la coppia di sorelle, Virginia (CC Aniene) e Rebecca Tiberti (CC Aniene).

Share via
Copy link