Menu Chiudi

Campionati regionali laziali C3: i risultati e i video!

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi, Video

Si sono disputati questa mattina al Foro Italico i Campionati Regionali Laziali dedicati alla categoria C3: anche se le gare sono state riservate agli atleti nati nel 2012 (secondo anno in categoria) è stato bello poter gareggiare anche in questo difficile periodo, soprattutto per i tuffatori e per le tuffatrici che altrimenti non avrebbero le consuete possibilità di gare interregionali. Ecco tutti i risultati e, cortesia del Gruppo Ufficiali di Gara FIN Lazio, anche i video delle gare!

Ad aprire questi campionati è stata la gara femminile da 1 metro: la vittoria è andata a Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi), che ha chiuso con un buon vantaggio sulle inseguitrici: sul podio con lei Zoe Pistolesi (MR Sport), medaglia d’argento, e la sua compagna di squadra Elena Lombardi (MR Sport), cui è spettato invece il bronzo.

A seguire è toccato ai pari età maschi gareggiare dal trampolino da 3 metri: la medaglia d’oro è stata vinta da Tommaso Scaramucci (MR Sport), che ha conservato il vantaggio ottenuto con gli obbligatori, mentre a podio vanno anche Teo Vettoretto (Fiamme Oro), argento, e Giovanni Nardelli (Fiamme Oro), bronzo.

Dopo una pausa necessaria alla sanificazione e per permettere l’allenamento degli atleti per le gare successive, le ragazze sono tornate da 3 metri per la loro seconda gara. Le prime due atlete si sono scambiate di posto, con Zoe Pistolesi (MR Sport) che vince la medaglia d’oro ed Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) subito dietro con la medaglia d’argento; terza piazza per Julia Amerighi Patrizio Di Siena (Fiamme Oro).

Gran finale con la gara maschile da 1 metro: Tommaso Scaramucci (MR Sport) fa il bis personale e si aggiudica la sua seconda medaglia d’oro, mentre questa volta Giovanni Nardelli (Fiamme Oro) agguanta l’argento per qualche centesimo sul compagno Teo Vettoretto (Fiamme Oro).

Share via
Copy link