Menu Chiudi

Coppa Tokyo: Trieste – le semifinali del venerdì

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Tokyo 2020, Tuffi

Si sono concluse da pochi minuti le semifinali per la Coppa Tokyo a Trieste: tre gare aggiuntive per i classificati dal settimo posto in poi nell’eliminatoria mattutina, che hanno messo in palio ciascuna due posti per le finali a otto di questa sera, a partire dalle 17:15.

I primi a scendere in vasca sono stati i tre trampolinisti da 1 metro: la semifinale si è svolta regolarmente, dato che Davide Baraldi è riuscito a riprendersi dal fastidio fisico accusato dopo un tuffo nullo questa mattina, ma non è riuscito a sopravanzare i suoi avversari. Il settimo e l’ottavo finalista saranno dunque Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) e Matteo Cafiero (Canottieri Milano).

 

A seguire le quattro trampoliniste dal trampolino 3 metri: giornata no per la più esperta del drappello, Matilde Borello (Blu 2006) che è incappata in una giornata davvero negativa. Nessun problema per Elettra Neroni (Dibiasi) che ha condotto con tranquillità la semifinale, mentre, dopo un avvincente testa a testa, il secondo posto per la finale è andato a Lucia Zebochin (Triestina Nuoto).

 

Ultima semifinale quella maschile per la piattaforma, con cinque atleti in rappresentanza di due squadre, che hanno qualificato ciascuna un tuffatore in finale: al primo posto si è infatti piazzato Tommaso Zannella (MR Sport), al secondo Flavio Centurioni (Fiamme Oro).

Share via
Copy link