Menu Chiudi

Coppa Tokyo: Trieste – le finali del venerdì

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Tokyo 2020, Tuffi

Attività concluse per oggi alla “Bruno Bianchi” di Trieste per la Coppa Tokyo, prima gara assoluta per il 2021; questa sera si sono chiuse tre delle sei specialità individuali, con la disputa delle rispettive finali.

Come al mattino e al pomeriggio, i primi sono stati i trampolinisti per la finale da 1 metro: Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) si è aggiudicato la medaglia d’oro conducendo per l’intera durata della gara, nonostante un triplo e mezzo avanti non troppo brillante; dopo un avvincente testa a testa, l’argento è andato a Francesco Porco (Fiamme Oro), mentre il bronzo a Tommaso Rinaldi (Marina Militare).

A senso unico anche la finale femminile dal trampolino 3 metri, con Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) che a sua volta ha portato a casa un’ottima serie di gara, sfondando anche la quota “psicologica” dei 300 punti. Il resto del podio è decisamente “giovane”: Elena Bertocchi (Esercito) non ha eseguito con precisione i suoi tuffi migliori, finendo sopravanzata da Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi), medaglia d’argento, e da Maia Biginelli (Fiamme Oro), cui è andato il bronzo.

 

Ultima finale di oggi quella maschile dalla piattaforma, dove Andreas Larsen (Fiamme Oro) si è aggiudicato largamente la vittoria, con oltre 420 punti: rispetto all’eliminatoria, i suoi due compagni si sono scambiati le posizioni, con Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) medaglia d’argento e Maicol Verzotto (Fiamme Oro) medaglia di bronzo, per un podio comunque tutto Fiamme Oro.

Share via
Copy link