Menu Chiudi

Coppa Tokyo: Trieste – ecco programma e partecipanti

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Olimpiadi, Programmi gare, Road to Tokyo 2020, Tuffi

Si torna a Trieste! La situazione italiana “a semaforo” ha decimato le gare giovanili, ma non Coppa Tokyo, che si disputerà regolarmente presso la piscina “Bruno Bianchi” da venerdì 5 a domenica 7 febbraio. In ossequio alle normative vigenti, la manifestazione si disputerà a porte chiuse e con i soli addetti ai lavori in piscina. Trieste sarà anche la sede dei prossimi Campionati Assoluti indoor, che si terranno esattamente tra un mese (5 – 7 marzo).

Poiché non tutti gli atleti hanno lo stesso accesso agli allenamenti sul territorio nazionale, la Federazione ha deciso che Coppa Tokyo non sarà più considerata una prova diretta di selezione per gli eventi internazionali (Campionati Europei e FINA Diving World Cup) ma avrà valore indicativo per valutare l’effettivo livello di preparazione delle tuffatrici e dei tuffatori.

Programma completo per tutte le specialità individuali, che saranno concentrate di venerdì e sabato e, come di consueto, su tre turni; per passare l’eliminatoria ci si dovrà classificare tra i primi dodici, con i primi sei che passeranno direttamente in finale e gli altri sei si dovranno riaffrontare in una semifinale per guadagnarsi uno degli ultimi due posti disponibili.

La giornata della domenica sarà invece dedicata alle gare di tuffi sincronizzati maschili, femminili e misti, dal trampolino e dalla piattaforma; tutte le specialità saranno a finale diretta.

La riunione tecnica è prevista per giovedì 4 febbraio alle 18:30.

 

Ed ecco i partecipanti alle gare. Sempre in rispetto alle normative anti-COVID, nelle giornate di mercoledì e di giovedì gli atleti potranno tuffarsi solo negli orari prestabiliti, affinché in piscina ci sia un numero limitato di atleti.

Share via
Copy link