Menu Chiudi

Assoluti Estivi Open 2020: i quarti di finale della prima giornata

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Proseguono le gare a Bolzano per i Campionati Italiani Assoluti estivi, con le prime due gare di questa sessione pomeridiana: i classificati dal quinto posto in poi delle eliminatorie di questa mattina si sono sfidati nei quarti di finale, che mettevano in palio gli ultimi quattro posti per la semifinale.

Nei quarti di finale femminili dal trampolino 3 metri si è creato rapidamente un solco a separare le prime quattro dalle ultime due, che hanno così dovuto salutare la speranza di qualificazione; passaggio del turno abbastanza agevole per Laura Bilotta (Fiamme Oro), Delfina Calissoni (Canottieri Aniene) e per le giovanissime Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) e Viola Gonini (Bolzano Nuoto).

Queste tuffatrici raggiungono le “top 4” dell’eliminatoria mattutina in semifinale: Elena Bertocchi (Esercito), Chiara Pellacani (MR Sport), Elettra Neroni (Dibiasi) e Matilde Borello (Blu 2006).

 

A seguire l’eliminatoria maschile dalla piattaforma: con soli cinque partecipanti e quattro posti disponibili, più che una gara vera e propria si è trattato di un allenamento con un occhio a evitare l’ultimo posto. Missione compiuta per Eduard Timbretti Gugiu (Blu 2006), Francesco Casalini (Bergamo Tuffi), Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) e Flavio Centurioni (Fiamme Oro), che raggiungono così Andreas Larsen (Canottieri Aniene), Maicol Verzotto (Fiamme Oro), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) e Julian Verzotto (Carabinieri) in semifinale.

Dopo un momento di pausa, a partire dalle 16:15 si disputeranno le semifinali a otto, che qualificheranno i primi quattro atleti alle rispettive finali.

Share via
Copy link