Menu Chiudi

NewSplash: votate Francesca Dallapè come miglior sportiva del Trentino!

Pubblicato il Atleti, Diving, Tuffi

La tuffatrice trentina Francesca Dallapè è l’unica donna ancora in corsa per il premio MVT – Il campione trentino di tutti i tempi, assegnato dal quotidiano L’Adige attraverso votazioni online.

Giunta tra i migliori otto di una lunga selezione, Francesca dovrà superare le ultime tre “sfide a due”, eliminando gli ultimi avversari prima di poter conquistare questo riconoscimento alla sua carriera ricca di successi. Per la sfida dei quarti di finale si dovrà votare qui, mentre i turni di semifinale e finale saranno pubblicati in questa pagina. Il voto è gratuito e richiede soltanto un account Google (GMail o altra mail abilitata ai servizi Google, come per esempio YouTube).

La motivazione per la nomination, riportata dal sito ufficiale: La Dallapè, che è l’ultima sportiva del gentil sesso in corsa per il titolo, ha incitato l’amica Cagnotto, mamma pure lei, a riprendere l’attività poco prima della sospensione per il virus. Francesca è tenace e vorrebbe tanto brillare alle qualificazioni olimpiche (probabilmente in primavera del 2021) contrastando le giovani emergenti Pellacani e Bertocchi (solo una coppia va in Oriente). La trentina e la bolzanina hanno costituito un duo formidabile conquistando l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 dietro le inarrivabili atlete cinesi, prime delle europee confermando anche la leadership continentali con la bellezza di otto ori su dieci titoli.

Share via
Copy link