Menu Chiudi

FINA Diving World Series 2020: Montreal – il programma, gli orari italiani e come seguire i tuffi dell’élite mondiale

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi, World Series

Nonostante si tengano in formato ridotto – con la tappa di Beijing cancellata per il perdurare dell’epidemia di Coronavirus nel paese e, con ogni probabilità, con la squadra cinese assente in Canada per lo stesso motivo – nella tappa inaugurale delle FINA/CNSG Diving World Series non mancherà lo spettacolo. Nel centro di preparazione olimpica canadese “Parc Olympique” di Montreal si sfideranno infatti i più forti tuffatori del mondo, che si sono classificati ai vertici della finale dei Campionati Mondiali di Gwangju dello scorso anno.

In palio per loro non solo la gloria, ma anche generosi premi in denaro, per un totale di 120 mila dollari per ciascuna delle tre tappe e fino a 870 mila dollari per la classifica finale, da dividere tra le dieci specialità (le otto olimpiche – piattaforma e trampolino 3 metri individuale e sincro – più le due di sincro misto) e tra gli atleti, o le squadre sincro, che avranno preso parte a tutte e tre le tappe.

La tappa inaugurale del Canada, da venerdì a domenica, sarà seguita poi dagli appuntamenti europei in Russia e in Gran Bretagna: da 20 al 22 marzo i tuffatori saranno presenti a Kazan’, mentre la finale sarà dal 27 al 29 marzo a Londra.

La trasmissione in streaming è garantita su FINAtv, che da quest’anno trasmette il programma completo delle gare FINA di tuffi: oltre alle World Series, manderà in onda gli otto appuntamenti con i Grand Prix, la FINA Diving World Cup per le qualificazioni olimpiche e la FINA High Diving World Cup di Kazan’ 2020.

Ecco il programma gare con gli orari italiani (Montreal è sei ore indietro rispetto all’Italia, dovete toglierne sei per ottenere gli orari locali).

Venerdì 28 febbraio
18.00: finale sincro piattaforma donne
19.15: finale sincro trampolino uomini
23.10: cerimonia di apertra
23.30: finale sincro trampolino donne
00.40: finale sincro piattaforma uomini

Sabato 29 febbraio
16.00: semifinali A/B piattaforma donne
17.25: semifinali A/B trampolino uomini
22.00: finale piattaforma donne
23.00: finale trampolino uomini
00.20: finale sincro piattaforma misto

Domenica 1° marzo
16.00: semifinali A/B trampolino donne
17.25: semifinali A/B piattaforma uomini
22.00: finale trampolino donne
23.00: finale piattaforma uomini
00.20: finale sincro trampolino misto

Share via
Copy link