Menu Chiudi

Coppa Tokyo: Bolzano – i risultati di sabato mattina.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Tokyo 2020, Tuffi

Seconda sessione di eliminatorie per la Coppa Tokyo 2020, prima prova di selezione per la Coppa del Mondo e i Campionati Europei.

Questa mattina di tuffi è iniziata con l’eliminatoria maschile da 1 metro, con 15 partecipanti. Passaggio facile in finale per tutti i “big”, con Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) a condurre i giochi, seguito da Giovanni Tocci (Esercito) che ha rimontato con gli ultimi tuffi, Francesco Porco (Fiamme Oro), Gabriele Auber (Marina Militare), il giovane trampolinista Matteo Cafiero (CC Milano) ed infine Andrea Chiarabini (Fiamme Oro).

A prendere parte alla semifinale saranno invece Matteo Santoro (M.R. Sport), il più giovane in gara, Edoardo Semeria (CC Milano), Stefano Belotti (Bergamo Tuffi), Luca Mion (Bolzano Nuoto), Tommaso Zannella (M.R. Sport) e Davide Baraldi (Canottieri Milano): un parterre decisamente giovane e tra loro c’è sicuramente l’erede dei nostri campioni di oggi.

Solo un “riscaldamento” l’eliminatoria femminile dalla piattaforma con 8 partecipanti; a guidare la classica con un buon margine di punti, nonostante alcune imprecisioni, è Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare). A seguire Maia Biginelli (Fiamme Oro), Flavia Pallotta (Marina Militare), Virginia Tiberti (CC Aniene), Erica Ciancaglini (Dibiasi) ed Irene Pesce (M.R. Sport). Passeranno direttamente in finale, vista la carenza di partecipanti, anche Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e Rebecca Tiberti (CC Aniene).

Share via
Copy link