Menu Chiudi

Prima Prova Interregionale: Torino – i risultati della domenica per le squadre del Nord

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Terminano a Torino le gare per la prima prova interregionale per le categorie Esordienti C1 e C2: alla “Monumentale” di Torino si sono infatti disputate le ultime selezioni di specialità per individuare i tuffatori che si qualificheranno alla prima Fase Nazionale (a Trieste dal 14 al 16 febbraio prossimi).

Ad aprire la giornata i trampolinisti C1 dall’altezza di 1 metro: Suan Calussi (Triestina Nuoto) si è aggiudicato la specialità, staccando nettamente sia il compagno di squadra Mattia Fontanella (Triestina Nuoto) sia Alessandro Ferretto (Buonconsiglio Nuoto).

 

A seguire le pari età C1 hanno gareggiato dalla piattaforma (foto in apertura): Anna Bedin (Bolzano Nuoto) ha bissato il successo di ieri, e con lei sul podio sono salite due esordienti di categoria, Asia Mingardo (Torino Tuffi) e Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto).

 

La terza specialità disputata è stata il trampolino femminile 3 metri, categoria C2: Viola Bellato (Bergamo Nuoto) fa il tris di medaglie d’oro, staccando Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), esordiente, e Agata Dorcier (Bolzano Nuoto).

 

A chiudere la sessione mattutina l’ultima gara per gli esordienti della C2, il trampolino maschile 1 metro: come da 3 metri, Mattia Mahnic (Triestina Nuoto) ha conquistato la prima posizione, mentre vanno a medaglia anche Gabriele Selovin (Triestina Nuoto) ed Edoardo Aste (Canottieri Milano).

 

Dopo pranzo è toccato alle tuffatrici della categoria C1 scendere in vasca per l’ultima volta, gareggiando dal trampolino 3 metri: Beatrice Micale (Canottieri Mincio) ha negato ad Anna Bedin (Bolzano Nuoto) il tris di vittorie, mentre al terzo posto si piazza Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto).

 

Hanno chiuso la manifestazione i tuffatori della C1 per la gara dalla piattaforma: Suan Calussi (Triestina Nuoto) e Mattia Fontanella (Triestina Nuoto) si sono classificati nuovamente ai primi due posti, mentre la medaglia di bronzo va a Nicola Zanetti (Trieste Tuffi).

Share via
Copy link