Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – i risultati di venerdì mattina.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Seconda giornata di gare per i Campionati Italiani di Categoria Estivi, ospitati allo Stadio del Nuoto di Roma. Questa mattina di nuovo sul trampolino ad aprire i giochi le atlete della categoria C1 femmine, dal trampolino di 1 metro.

Sfida per il titolo molto interessante perché almeno 3 tuffatrici si sono alternate alla guida della classifica; Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con un bell’uno e mezzo carpiato ha messo fine alla disputa vincendo la medaglia d’oro, Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) ha vinto quella d’argento e Angelica Piredda ( MR Sport) quella di bronzo.

Gli esordienti C1 maschi hanno gareggiato dal trampolino di 3 metri; Matteo Santoro (MR Sport) é salito sul gradino piú alto del podio nonostante l’errore nel doppio e mezzo ritornato, ormai questa categoria gli va stretta! Seconda posizione, a meno di 7 punti di distanza dalla prima, per Simone Conte (MR Sport) ed infine terzo Valerio Mosca (MR Sport) per un podio tutto “verde”.

A chiudere questa seconda mattinata di gare la atlete della categoria Juniores, dalla piattaforma. Maia Biginelli (Fiamme Oro) si é aggiudicata la vittoria grazie alla sua regolaritá, per Giulia Vittorioso (MR Sport) la medaglia d’argento a 15 punti di distacco, mentre la medaglia di bronzo é stata contesa tra Silvia Murianni ed Elettra Neroni (entrambe Dibiasi), finendo al collo di quest ultima per appena due punti e 20 centesimi.

Share via
Copy link