Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – i podi di giovedí pomeriggio.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La prima giornata di gare dei Campionati Italiani di Categoria Estivi si è da poco conclusa; questo pomeriggio lo Stadio del Nuoto di Roma ha visto disputarsi i titoli estivi i tuffatori e le tuffatrici delle categorie Ragazzi, Juniores e Senior.

La prima gara è stata quella degli Juniores maschi dal trampolino di 1 metro, la “prima volta” di Eduard Timbretti (Blu 2006) come atleta italiano. Ma la vittoria è andata a Edoardo Semeria (CC Milano) che ha approfittato dell’errore di Timbretti sul doppio e mezzo ritornato per guadagnare la cima del podio. Per Timbretti la medaglia d’argento e per Julian Verzotto (Bolzano Nuoto) la medaglia di bronzo.

A seguire i tuffatori della categoria Ragazzi hanno gareggiato dalla piattaforma; dopo una serie di tuffi obbligatori di alta qualità il risultato sembrava ancora molto incerto e solo durante l’esecuzione dei tuffi liberi si è delineata la classifica. Vittoria per Tommaso Zannella (MR Sport), seguito da Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) e da Andrea Barnaba (US Triestina).

Le ultime due gare di questo primo pomeriggio sono state quelle degli atleti Senior: prima le donne dal trampolino di 3 metri in cui Laura Bilotta (Fiamme Oro) ha guadagnato la posizione più alta sul podio grazie ad un ottimo triplo e mezzo avanti carpiato, che le ha permesso di “staccare” la sua principale avversaria, Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) seconda classificata, mentre per Flavia Pallotta (Marina Militare) è arrivata la medaglia di bronzo.

I Seniores maschi hanno invece saltato dal trampolino di 1 metro: la medaglia d’oro è andata ad Andreas Larsen (CC Aniene) autore di una buona prova in una gara che ha visto i partecipanti commettere molte imprecisioni. Medaglia d’argento per Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) che ha avuto la meglio sui concorrenti più esperti di lui, mentre a chiudere il podio é stato Mattia Placidi (Fiamme Rosse)

Share via
Copy link