Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – i podi di giovedì mattina

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Hanno preso il via a Roma i Campionati Italiani di Categoria estivi, ultima tappa del campionato nazionale e manifestazione conclusiva di categoria. Questa mattina sono stati impegnati gli atleti più giovani, appartenenti alle categorie Ragazzi ed Esordienti.

Nella gara di apertura, il trampolino 1 metro maschile Esordienti C1, la vittoria è andata a Matteo Santoro (MR Sport), autore di un’ottima gara e con un punteggio di categoria superiore. Con lui sul podio due compagni di squadra: Federico Giancola (MR Sport) ha conquistato la medaglia d’argento, Valerio Mosca (MR Sport) quella di bronzo.

 

A seguire la gara femminile dalla piattaforma, sempre per la categoria Esordienti C1. La medaglia d’oro è stata vinta da Irene Pesce (MR Sport), che ha vinto sul finale il duello con Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro). La lotta per il terzo posto, molto emozionante e con parecchie candidate per il podio, è alla fine andata a Sofia Minotti (Bolzano Nuoto), che ha saputo approfittare degli errori della Piredda e della Ciancaglini.

L’ultima gara di giovedí mattina é stata quella della categoria Ragazze dal trampolino di 3 metri; Elisa Pizzini (Bentegodi Verona) ha vinto con una prova regolare e ampio vantaggio sulla seconda classificata Sara Buzzoni (Canottieri Mincio), mentre la terza posizione é andata a Virginia Tiberti (CC Aniene).

Share via
Copy link