Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri d’Italia: Roma – i risultati di sabato pomeriggio.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Nel primo pomeriggio di sabato allo Stadio del Nuoto di Roma sono riprese le gare del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, valide per la classifica del Trofeo Atleti Azzurri e come terza ed ultima prova di selezione per i Campionati Europei giovanili di Kazan.

Come già ieri hanno dato inizio alle danze i tuffatori della categoria Juniores, dal trampolino di 3 metri. Eduard Timbretti (Blu 2006) tuffatore straniero e quindi partecipante fuori gara, ha vinto la prova con un’ottima serie di gara, ma sul gradino più alto del podio è salito insieme a lui Davide Baraldi (CC Milano) vincitore ufficiale della gara. Sul podio, in seconda posizione, Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) e Giulio Propersi (CC Aniene) terzo classificato.

 

Le tuffatrici della categoria Ragazze hanno gareggiato dalla piattaforma e le atlete della società Dibiasi hanno monopolizzato la classifica, andando ad occupare ben 4 delle prime 5 posizioni. La regolarità ha premiato Erica Ciancaglini (Dibiasi) che ha così raggiunto l’oro ed il limite per gli Eurojunior; medaglia d’argento per Claudia Canta (Dibiasi), mentre Virginia Tiberti (CC Aniene) nonostante l’errore commesso nel doppio e mezzo indietro da 5 metri ha comunque guadagnato la medaglia di bronzo.

 

L’ultima prova di questa seconda giornata, Juniores femmine da 1 metro, ha visto un piccolo stravolgimento di classifica a metà gara. Giulia Vittorioso (MR Sport) che guidava la classifica ha infatti commesso due errori e ha perso la leadership a favore di Matilde Borello (Blu 2006). Anche le altre due contendenti alla vittoria, Elettra Neroni (Dibiasi) e Maia Biginelli (Fiamme Oro) hanno commesso degli errori e così l’atleta torinese ha portato a casa la medaglia d’oro, seguita da Lucia Zebochin (Triestina Nuoto) e poi dalla stessa Biginelli.

Si ringrazia Claudio Leone per l’ultima foto.

 

Share via
Copy link