Menu Chiudi

Assoluti Estivi Open: Bolzano – i risultati di sabato mattina.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti Estivi Open di tuffi si è aperta con l’eliminatoria femminile da 1 metro, ma senza la sua “attrice”; Elena Bertocchi (Esercito) è infatti tornata a casa ieri dopo la vittoria nei tuffi sincronizzati da 3 metri per sistemare alcuni problemi alla schiena.

Prima posizione per una regolarissima Laura Bilotta (Fiamme Oro), seguita però da alcune agguerritissime rivali: Noemi Batki (Esercito), Elisa Pizzini (Bentegodi Verona) e Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare). Come sempre in finale accedono le prime 8 tuffatrici.

 

La prima eliminatoria maschile si è svolta dal trampolino di 3 metri e Giovanni Tocci (Esercito) ha subito ingranato la marcia giusta, prendendo la prima posizione con un bel vantaggio sui principali avversari Tommaso Rinaldi (Marina Militare) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare).

C’é stata qualche sorpresa, con Andrea Chiarabini (Fiamme Oro) che a causa di un paio di errori ha chiuso in settima posizione, Adriano Ruslan Cristofori (Esercito) che non è riuscito a qualificarsi e il giovanissimo Matteo Cafiero (CC Milano) classe 2005, che si è aggiudicato la finale con la sesta posizione.

 

 

La seconda mattinata di eliminatorie si doveva concludere con il sincro piattaforma femminile, ma la prova non si è disputata in quanto la coppia formata da Flavia Pallotta (Marina Militare) e Silvia Murianni (Dibiasi) si è ritirata. Si procederà quindi direttamente alla finale questo pomeriggio con le due coppie già qualificate e con l’unica coppia sincro maschile iscritta.

Share via
Copy link