Menu Chiudi

Categoria Indoor: Trieste – prima giornata, Tocci e Bertocchi subito a segno.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

A Trieste si è da poco conclusa la prima delle quattro giornate di gare dei Campionati di Categoria Indoor: oggi pomeriggio alla “Bruno Bianchi” si sono disputate due gare per la categoria Senior, quella maschile dal trampolino 1 metro e quella femminile dal trampolino 3 metri.

I primi a scendere in vasca sono stati gli uomini: pur non essendo una gara di selezione per gli appuntamenti internazionali di questa stagione, non sono mancati i buoni tuffi, e in particolare Giovanni Tocci (Esercito) ha brillato, conseguendo un ottimo punteggio (sopra quota 390) e con una serie gara molto ben eseguita. Più staccato Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), cui è mancato qualcosa nelle rotazioni indietro, mentre il bronzo è stato appannaggio di Andrea Chiarabini (Fiamme Oro).

Un po’ più prevedibile la gara femminile dal trampolino 3 metri, che al momento nella categoria Senior vede un’atleta largamente superiore alla concorrenza: Elena Bertocchi (Esercito) ha messo a segno un’altra prestazione sopra i 300 punti, dimostrando di aver assimilato abbastanza bene la serie completa che la mette al pari delle tuffatrici di punta mondiali. Al secondo posto Laura Bilotta (Fiamme Oro) che ha fatto valere a sua volta i suoi coefficienti di difficoltà, mentre il bronzo è di Malvina Catalano Gonzaga (Aniene), che ha “soffiato” la medaglia all’ultimo tuffo alla Magnolini, rimastale dietro per appena 2 punti e 75 centesimi.

 

Le gare riprenderanno domani alle 9.30, con le prime gare di selezione per le categorie Junior e Ragazzi.

Share via
Copy link