Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Giovanissimi: Trieste – prima giornata, i risultati del pomeriggio.

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa con le gare degli Esordienti C1 la giornata inaugurale della Prima Prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi ospitata a Trieste nella piscina “Bruno Bianchi”.

Le prime a confrontarsi sono state le tuffatrici dalla piattaforma: nonostante un problema al piede destro, Irene Pesce (MR Sport) ha avuto la meglio con notevole distacco sulle avversarie e ha fatto sua la medaglia d’oro. Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) con una serie regolare si è meritata la medaglia d’argento mentre Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) è stata autrice di una bella rimonta che l’ha portata a vincere la medaglia di bronzo.

I maschi invece hanno saltato dal trampolino 3 metri: Matteo Santoro (MR Sport) nei tuffi obbligatori ha dato spettacolo così come nel doppio e mezzo indietro e ha raggiunto agevolmente il primo posto, oltre ad essere arrivato a soli 6 punti di distanza dal punteggio per i Campionati Europei giovanili… per la categoria Ragazzi, che prevederebbe un tuffo in più!

Il podio è andato tutto ai suoi compagni di squadra della MR Sport, con Valerio Mosca medaglia d’argento e Simone Conte medaglia di bronzo, così come anche la quarta e la quinta posizione.

Share via
Copy link