Menu Chiudi

Eindhoven Diving Cup: day 4 – Le ultime medaglie!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Ultimo giorno di gare per l’Eindhoven Diving Cup, competizione che in questo weekend ha portato tante soddisfazioni alle squadre italiane che hanno deciso di prendervi parte: Bergamo Nuoto, Bergamo Tuffi, Dibiasi e Bentegodi Verona.

Questa mattina la prima prova in programma é stata l’eliminatoria “assoluta” femminile dal trampolino di 1 metro, a cui hanno partecipato Flavia Pallotta (Dibiasi) ed Elisa Pizzini (Bentegodi). Entrambe le tuffatrici hanno passato il turno, nonostante la Pizzini sia caduta nell’uno e mezzo rovesciato carpiato, incappando in tuffo nullo.

La seconda gara della mattina è stata quella delle tuffatrici categoria “A” (Juniores) dalla piattaforma, dove Silvia Murianni (Dibiasi) è arrivata seconda e avrebbe potuto anche ambire alla medaglia d’oro se non fosse stato per un errore nel doppio e mezzo ritornato.

A medaglia anche Elettra Neroni (Dibasi) terza a pari merito con la norvegese Caroline Sofie Kupka, mentre Anna Mantegazza (Bergamo Nuoto) si è piazzata 11ª.

Subito dopo pranzo si è svolta la finale “assoluta” femminile da 1 metro ed Elisa Pizzini (Bentegodi) si è presa la sua rivincita rispetto al mattino: nessun problema nell’uno e mezzo rovesciato carpiato e la giovane tuffatrice veronese si è messa al collo la medaglia d’argento, dietro l’atleta olandese Daphne Wils e ad appena 55 centesimi davanti alla tuffatrice irlandese Clare Cryan.

Flavia Pallotta non ha invece preso parte alla finale.

Share via
Copy link