Menu Chiudi

Coppa Tokyo: a Trieste il primo importante appuntamento stagionale

Pubblicato il Competitions, Gare, Iscritti, Programmi gare, Results, Risultati, Road to Tokyo 2020, Tuffi

È tempo di qualificazioni per i tuffatori della categoria assoluta e per tutti coloro che intendono mettersi in gioco. Coppa Tokyo, in scena alla piscina Bruno Bianchi di Trieste a partire da venerdì 22 febbraio, sarà infatti la prima prova di selezione valida per i Campionati Europei di Kiev e per i Campionati Mondiali di Gwangju, che offriranno le prime occasioni di qualificazione olimpica.

C’è molta attesa per questa manifestazione: per rivedere i tuffatori azzurri in azione, per capire chi inizierà la stagione col piede giusto e per gustare anche le piccole novità come nuovi tuffi ad alto coefficiente di difficoltà o nuove coppie sincro: da qualche tempo infatti Giovanni Tocci (Esercito) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) si allenano insieme, così come Andrea Chiarabini (Fiamme Oro) e Tommaso Rinaldi (Marina Militare) e sarà molto interessante vedere quale delle due coppie la spunterà.

Prima di lasciarvi al programma delle gare, i cui risultati potranno essere seguiti tramite il LIVESCORE della Microplus, vi segnaliamo gli atleti che hanno già il pass per Europei e Mondiali grazie alle medaglie vinte nel 2018:

Giovanni Tocci (Esercito) 1 metro
Noemi Batki (Esercito) piattaforma
Elena Bertocchi (Esercito) 1 metro, sincro 3 metri e sincro misto
Chiara Pellacani (MR Sport) sincro 3 metri (solo pass Europei)
Maicol Verzotto (Fiamme Oro) sincro misto 3 metri

Programma gare:

Mentre di seguito ecco l’elenco degli iscritti:

Share via
Copy link