Menu Chiudi

1ª Prova Interregionale Nord: Trieste – i risultati della seconda giornata

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Ultime gare del weekend alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste, dove nel pomeriggio si è conclusa la prima Prova Interregionale Nord per gli Esordienti C1 e C2.

Oltre naturalmente alle medaglie, in palio per i partecipanti anche le qualificazioni per la prima Prova Nazionale (sempre a Trieste, dall’8 al 10 febbraio) per i primi 12 classificati per ogni specialità.

Nella prima gara odierna, il trampolino 1 metro C1 maschile, vittoria per Suan Calussi (Triestina Nuoto) dopo una gara molto intensa; al secondo posto Nicola Zanetti (Trieste Tuffi), terza piazza per Federico Rossi (Bergamo Tuffi).

A seguire la gara femminile dalla piattaforma per le esordienti C1: la medaglia d’oro è andata a Sofia Minotti (Bolzano Nuoto), che ha superato Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi) e Anna Bedin (Bolzano Nuoto).

 

È toccato poi alle tuffatrici della C2 cimentarsi dal trampolino di 3 metri: a vincere la specialità è stata Caterina Pellegrini (Trieste Tuffi); sul podio anche Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con la medaglia d’argento, e Lodovica Castellacci (Triestina Nuoto) con quella di bronzo.

Si è arrivati alla pausa di metà giornata con il trampolino 1 metro C2 maschile: l’oro è andato a Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto) che ha superato i due atleti della Triestina in prestito dalla Polisportiva Riccione; l’argento è andato a Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto), il bronzo a Nicolò Mussoni (Triestina Nuoto).

A chiudere le competizioni le due gare conclusive per la categoria C1: in quella femminile, dal trampolino 3 metri, la volata finale è stata vinta da Giorgia Spagna (Canottieri Milano), accompagnata sul podio da Anna Fainello (Fondazione Bentegodi) e Alice Tarricone (Blu 2006).

Nella gara maschile dalla piattaforma, invece, la vittoria è andata a Nicola Zanetti (Trieste Tuffi), che ha sopravanzato Federico Rossi (Bergamo Tuffi), medaglia d’argento, e Mattia Fontanella (Triestina Nuoto), cui è andata invece la medaglia di bronzo.

Share via
Copy link