Menu Chiudi

NewSplash: online il calendario della stagione agonistica 2018/2019!

Pubblicato il Calendario Gare, Competitions, Diving, Gare, Tuffi

Con la pubblicazione del nuovo regolamento federale, l’altro ieri è stato rilasciato anche il calendario delle gare per la stagione agonistica 2018/2019. Sarà come sempre una stagione agonistica ricca di appuntamenti importanti, sopratutto per i Campionati Europei e i Campionati del Mondo, che oltre a mettere in palio i rispettivi titoli, daranno la possibilità di qualificarsi con largo anticipo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Come sempre la stagione dei tuffi italiani verrà inaugurata dal Trofeo di Natale, ospitato nella piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano: il trofeo sarà già banco di prova, infatti sarà la prima prova di selezione per i Campionati Europei Giovanili di Kazan (25-30 giugno).

Restando in tema di Europei Giovanili le altre “tappe” per la selezione saranno: i Campionati Italiani di Categoria Indoor (Trieste, 07-10 marzo) e la Finale del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia (Roma, 31 maggio – 02 giugno).

Per quanto riguarda i Campionati Europei (Kiyv, 05-11 agosto) le prove di selezione saranno: Coppa Tokyo ( Campionati Italiani Assoluti Indoor (Torino, 22-24 marzo) ed i Campionati Italiani Assoluti Estivi (Bolzano, 24-26 maggio); le stesse manifestazioni saranno utili anche per le selezioni dei Campionati Mondiali (Gwangju, 12-20 luglio).

Inoltre questa stagione agonistica proporrà anche le Universiadi, che saranno ospitate a Napoli dal 02 all’08 luglio e i Campionati Mondiali Militari (Wuhan, 18-27 ottobre), riservati ai soli atleti facenti parte dei Gruppi Sportivi militari.

Per quanto riguarda le categorie degli Esordienti C1 e C2 c’è da segnalare l’introduzione di due prove interregionali, una per il nord (la prima a Trieste, la seconda a Bolzano) e una per il sud (Roma ) che si svolgeranno nella medesima data (19-20 gennaio e 16-17 marzo), che si terranno prima delle due Fasi Nazionali, la prima a ospitata alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste (08-10 febbraio) e la seconda ospitata Bolzano (12-14 aprile).

I migliori Esordienti C1 potranno poi prendere parte ai Campionati di Categoria Estivi di Roma, mentre i migliori Esordienti C2 saranno qualificati per la Finale del Trofeo Giovanissimi che si svolgerà a Riccione (06-07 luglio).

Il calendario delle gare per la categoria Esordienti C3 verrà rilasciato dai rispettivi Comitati Regionali.

1 commento

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link