Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Gold Coast – Boudia torna in gara al GP australiano! Gli orari italiani e lo streaming

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Programmi gare, Tuffi

La stagione di tuffi internazionali 2018 vede la sua conclusione questo mese, e stanotte prende il via il penultimo appuntamento con i FINA Diving Grand Prix con il ritorno in una competizione ufficiale per David Boudia, oro olimpico a Londra 2012 e per quattro volte medagliato ai Giochi: per lui un inedito esordio nella gara dal trampolino 3 metri, specialità cui si dedicherà in questi due anni per provare a qualificarsi a Tokyo 2020.

Sarà l’Aquatic Centre di Marine Parade, nella città di Gold Coast (Australia) a ospitare tuffatori di levatura internazionale: la città, oltre a essere il principale luogo di vacanza e divertimento dell’Australia, soprattutto in questo periodo di estate australe, è sede del Grand Prix da alcuni anni e ha ospitato anche i Giochi del Commonwealth 2018.

Fortunatamente dovrebbe essere un evento di portata maggiore rispetto a quello malese della scorsa settimana, se non altro per la presenza del team americano. Come già detto, in gara ci sarà anche David Boudia: “Dopo due anni senza gare, sono eccitato all’idea di tornare a una competizione ufficiale e sono contento che sia proprio in Australia, in una gara di alto livello. Sarà una gara con degli stimoli unici, perché prenderò parte a una specialità inconsueta per me. Guardo avanti pensando che questo sarà il primo passo verso il mio obiettivo di rappresentare ancora gli Stati Uniti ai Giochi Olimpici”, sono le parole di Boudia alla stampa americana.

Parterre molto ricco per questo appuntamento, complici le ottime condizioni meteo: oltre alla nazionale di casa, irrobustita con nuovi talenti delle juniores, ci saranno le nazionali juniores “B” per Cina e Canada e le squadre nazionali “titolari” di Polonia, Germania, Russia, Giappone, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Di seguito il programma completo con gli orari italiani. Le gare saranno trasmesse integralmente e in esclusiva da FINAtv.

Giovedì 15 novembre
1.00: eliminatoria 3m uomini, eliminatoria 10m donne
5.00: semifinali A/B 3m uomini, semifinali A/B 10m donne

Venerdì 16 novembre
1.00: eliminatoria 3m donne, eliminatoria 10m uomini
5.00: semifinali A/B 3m donne, semifinali A/B 10m uomini

Sabato 17 novembre
1.00: finale sincro 10m donne, finale sincro 3m uomini
4.00: finale 10m donne, finale 3m uomini, finale sincro 10m misto

Domenica 18 novembre
1.00: finale sincro 10m uomini, finale sincro 3m donne
4.00: finale 3m donne, finale 10m uomini, finale sincro 3m misto

Share via
Copy link