Menu Chiudi

Europei Master: Jesenice – La Magna, Rialdi, Cumin, Corradi, Sassarini e Giacometti sul podio!

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Master, Results, Risultati, Tuffi

Iniziano con il piede giusto i Campionati Europei Master di tuffi: durante la prima giornata di gare a Jesenice (Slovenia) ben 6 le medaglie conquistate dagli atleti italiani.

La manifestazione ha preso il via con la prova maschile da 3 metri, divisa a seconda delle categorie di etá: nella categoria 55-59 anni Giuseppa La Magna ha riconfermato il titolo continentale, bissando la vittoria del 2017. Con lui sul podio in seconda posizione Vincenzo Rialdi, mentre la medaglia di bronzo é andata al tedesco Gerhard Bayer.

Per la fascia 50-54 la vittoria é andata all’ungherese Jozsef Kelemen, mentre gli italiani Marco Musu e Luca Molon non sono riusciti a dare il massimo, piazzandosi rispettivamente 7º e 10º.

La manifestazione é poi proseguita con i tuffatori della categoria 45-49, con Riccardo Giacometti che si é messo al collo un’ottima medaglia d’argento, e Paolo Sassarini quella di bronzo, mentre Enrico Talpo si é piazzato in 5ª posizione.

Infine Alberto Cumin, nella fascia 40-44, é arrivato secondo dietro al tuffatore lituano Leonidas Kotikas.

Per le gare femminili dal trampolino di 1 metro oggi in gara solo Claudia Corradi, che nella categoria 35-39 si é piazzata anche lei seconda dietro la tedesca Tina Schubert (i risultati non sono completi).

Share via
Copy link