Menu Chiudi

Mediterranean Cup: Rijeka – Italia subito d’oro!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Inizia alla grande la trasferta degli azzurrini in Croazia: oggi pomeriggio alla Mediterranean Cup infatti il team formato da Riccardo Giovannini, Elettra Neroni, Matteo Cafiero, Federico Semeria e Valerio Mosca ha conquistato la medaglia d’oro nel “Jump Event”, la prova a squadre.

Giovannini e Neroni si sono cimentati nei due tuffi sincronizzati, con ottimo risultati, Cafiero si é occupato del tuffo da 1 metro, Mosca di quello da 3 metri e Semeria ha concluso dalla piattaforma: una bella gara, sempre in testa alla classifica, tallonati solo dal team russo (fuori gara). Vittoria piú che meritata per i nostri azzurrini che iniziano con il piede giusto la trasferta.

Nella classifica ufficiale si é piazzata in 2ª posizione la squadra croata ed in terza quella monegasca.

Ma la giornata non si é conclusa cosí: fuori dal programma ufficiale si sono tenute anche due gare di tuffi sincronizzati dal trampolino di 1 metro, dedicate alle categorie degli esordienti C1 (C) e C2 (D), maschi e femmine.

Nella gara maschile due coppie azzurre in gara: Cafiero con Semeria e poi Mosca con Simone Conte.

Molto bene i primi che hanno guadagnato il gradino piú alto del podio, davanti alle coppie croate e russe. Molto sincronizzati, hanno eseguito bene i loro tuffi, restando sempre in cima alla classifica.

Meno bene i “piccolini” della gara, che sono incappati in un tuffo nullo: nel doppio e mezzo avanti raggruppato Conte si é sbilanciato moltissimo dopo il presalto e non é riuscito a completare il tuffo.

Peccato perché nonostante il pochissimo allenamento insieme gli altri tuffi erano ben eseguiti e sincronizzati

In chiusura la gara femminile: la medaglia d’oro é andata alla coppia russa formata da Maria Butinova e Viktoria Prosekova; alle loro spalle due coppie croate, Dora Tomijenovic con Marta Sabol al secondo posto e Tessa Smolec con Lora Magas al terzo.

Share via
Copy link