Menu Chiudi

Mediterranean Cup: Rijeka – 3 vittorie per l’Italia!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Continuano i successi degli azzurrini a Rijeka (Fiume, Croazia) impegnati nella Mediterranean Cup (Coppa Comen): il pomeriggio é iniziato subito con il piede giusto, con la medaglia d’oro di Simone Conte e quella d’argento di Valerio Mosca nella prova dalla piattaforma categoria “D” (C2). Bravi gli azzurrini che, con qualche piccola imprecisione, hanno eseguito dei bei tuffi, ottenendo ottimi voti.

I due russi Nikita Timofeev e Matvei Pomoshinikov, fuori gara, hanno vinto nella classifica non ufficiale, ma l’Italia ha “rischiato” di prendersi anche quell’oro: “galetto” l’errore di Conte che non ha spinto in maniera corretta sull’uno e mezzo ritornato, sbagliandolo e perdendo cosí l’occasione.

Anche nella gara successiva, il trampolino 1 metro femminile categoria “B” le azzurrine Elettra Neroni e Maia Biginelli hanno reso onore alla bandiera, realizzando un’altra doppietta e questa volta in tutte e due le classifiche. Molto bene la Neroni, per lei solo un errorino nell’uno e mezzo avanti, ma ció non le ha impedito di conquistare la cima del podio. Anche la Biginelli non é stata da meno, con una gara regolare si é imposta sulla croata Tessa Pavlekovic, terza davanti alla russa Anna Kononykhina.

Per finire Matteo Cafiero e Federico Semeria nella gara dal trampolino di 3 metri categoria “C” hanno concluso in bellezza questa 2ª giornata: anche in questa gara infatti gli azzurrini hanno conquistato la 1ª e la 2ª posizione in classifica. Nonostante qualche errore Semeria si é guadagnato il gradino piú alto del podio con 23 punti di vantaggio sul russo Roman Kobzev (fuori gara); peccato per Cafiero che é incappato in due errori, uno nel doppio e mezzo rovesciato ed uno nel doppio e mezzo ritornato, altrimenti se la sarebbe battuta con il amico e compagno per la medaglia d’oro!

Share via
Copy link