Menu Chiudi

Europei Giovanili: Helsinki – Giovannini e Belotti in testa, anche Biginelli e Neroni in finale!

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Proseguono le gare dei Campionati Europei Giovanili ad Helsinki: questa mattina ci sono state le eminatorie delle categorie “B”; i primi ad iniziare a saltare sono stati Riccardo Giovannini e Stefano Belotti, dalla piattaforma.

Una splendida prestazione per entrambi, che hanno chiuso in 2ª (Giovannini) e 3ª (Belotti) posizione: davanti a loro solo il britannico Cutmore, ma i nostri azzurrini hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare veramente in alto. I punteggi dei loro obbligatori, che verrá portato in finale, sono tra i migliori, sopratutto quello di Belotti, il secondo tra tutti i partecipanti.

Passaggio in finale anche per Maia Biginelli e Elettra Neroni, reduci della super medaglia d’argento vinta ieri nel sincro 3 metri, che hanno disputato l’eliminatoria dal trampolino di 1 metro.

Per entrambe un errore, nel doppio e mezzo avanti: la Biginelli lo ha portato raggruppato, mentre la Neroni carpiato. Comunque le azzurrine hanno eseguito dei buoni tuffi obbligatori, tranne il capifitto rovesciato della Biginelli, quindi in finale potranno puntare a scalare la classifica e ad aspirare ad una posizione di rilievo.

A guidare la classifica la russa Kuzina, con un bel margine di vantaggio, mentre tra la seconda e quarta posizione il distacco tra le atlete é stato veramente minimo, quindi la lotta per il podio sará molto avvincente.

Share via
Copy link