Menu Chiudi

Coppa del Mondo: Wuhan – Batki e Pellacani avanzano in finale!

Pubblicato il Competitions, Coppa del Mondo, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Una buona gara eliminatoria per le due azzurre Noemi Batki e Chiara Pellacani, che questa mattina sono state impegnate nell’eliminatoria dei tuffi sincronizzati dalla piattaforma.

Come giá per il sincro Tocci-Chiarabini, questa é stata una prova generale in vista della finale che si terrá oggi alle 12:30 (ora italiana): 12 i posti disponibili per passare il turno, 12 le coppie in gara, quindi nessun problema, anzi un’occasione in piú per aggiustare il tiro in vista dell’evento clou.

Batki e Pellacani hanno saltato bene, ci sono da aggiustare gli ingressi in acqua un pó in tutti i tuffi, che mancano di quella pulizia che potrebbe far fare alle due azzurre il salto di qualitá. Questa mattina si sono piazzate none con 258.60 punti e se riuscissero a guadanare almeno 10 punti in piú su ogni tuffo libero e almeno 5 nei tuffi obbligatori potrebbero aspirare ad una posizione importante e sopratutto alla qualifica per le FINA World Series del 2019 (prime sei posizioni).

La coppia cinese di Zhang Minjie e Zhang Jiaqi conduce la gara, dietro di loro a poco meno di 20 punti di distanza le nord coreane Kim e Kim, e poi le canadesi Benfeito e Mc Kay.

Share via
Copy link