Menu Chiudi

Coppa del Mondo: Wuhan – Barbu, finale sfiorata.

Pubblicato il Competitions, Coppa del Mondo, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Durante la notte italiana è iniziata la settima ed ultima giornata di gare della Coppa del Mondo FINA di tuffi. È salito sulla piattaforma Vladimir Barbu per affrontare la semifinale e guadagnarsi un posto nei primi 12 e di conseguenza la finale.

Non era un risultato scontato né facile, ma nelle corde dell’azzurro, che lo ha dimostrato più volte, compreso ieri; la sua prestazione però è iniziata leggermente sottotono, con i primi due tuffi, doppio e mezzo rovesciato e triplo e mezzo avanti, eseguiti in maniera poco efficace, tanto da posizionare Barbu in 17ª posizione.

Con la verticale e triplo indietro ed il triplo e mezzo ritornato ha però riguadagnato terreno, portandosi 13º, ad un passo dalla qualifica; purtroppo il triplo e mezzo indietro, che sarebbe dovuto essere il tuffo della svolta, lo ha concluso abbondante, tornando nelle retrovie della classifica.

Peccato, un’occasione mancata perché con i suoi 400 punti il tuffatore italiano si sarebbe guadagnato il diritto di partecipare alla finale, ma questa mattina ne ha totalizzati 367.95, chiudendo 16º.

Ancora una volta al comando i tuffatori cinesi, ma a posizioni invertite: Chen Aisen in prima posizione e Yang Jian: quest’ultimo infatti ha completamente sbagliato l’entrata del doppio e mezzo avanti con 3 avvitamenti. Nonostante tutto il suo “total score” ha superato i 500 punti! Sará difficile per gli avversari spodestarli, ma sará sicuramente una finale interessante.

Share via
Copy link