Menu Chiudi

FINA Diving GP: Calgary – out in eliminatoria Tocci e Chiarabini

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Results, Risultati, Tuffi

 

Due tuffatori azzurri in gara anche nella seconda giornata del FINA Diving Grand Prix di Calgary, iniziata alle 10 in Canada e quando in Italia erano le 18. Protagonisti per i tuffi italiani oggi Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini nella lunga eliminatoria dal trampolino 3 metri, dove gli errori e la sfortuna hanno purtroppo impedito ai nostri di qualificarsi in semifinale.

Per Giovanni, pienamente in corsa per un posto tra i primi dodici tuffatori fino al quarto tuffo, è incappato in un errore sul triplo e mezzo ritornato, tuffo che solitamente chiude la sua serie e che invece in questa occasione era il quinto. Ritrovandosi poco oltre la soglia dell’eliminazione, il cosentino ha provato a dare il tutto per tutto con l’ultimo tuffo, il quadruplo e mezzo avanti: un rischio che purtroppo non ha pagato, e così è arrivato il 17° posto con 343.80 punti.

Giornata completamente negativa invece per Chiarabini, che dopo un’incertezza sul doppio-con-doppio avanti è incappato in una serie di errori sui tripli e mezzo – quello rovesciato, quello ritornato e quello avanti – che gli hanno reso impossibile qualsiasi rimonta. Per lui il 27° posto e 307.75 punti.

Share via
Copy link