Menu Chiudi

FINA Diving World Series 2018: Montreal – Bertocchi e Verzotto in Canada! Il programma e gli orari italiani (aggiornamento)

Pubblicato il Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi, World Series

Dopo le due tappe asiatiche in Cina (con un quarto posto) e in Giappone (settimo posto), Elena Bertocchi e Maicol Verzotto sono volati in Canada per prendere parte alla terza e penultima tappa delle FINA Diving World Series. Dopo quattro edizioni consecutive a Windsor e dopo ben sei anni di lavori di riqualificazione, sarà il centro di preparazione olimpica di Montreal (nella foto, Diving Plongeon Canada) a ospitare i migliori tuffatori della passata stagione per una nuova tre giorni di tuffi di vertice, prima del gran finale di Kazan’ (Russia) della prossima settimana.

I nostri azzurri partecipano alla competizione di tuffi più prestigiosa e ricca della stagione in luogo, come già detto in precedenza, della coppia australiana, che ha rinunciato per via della concomitanza delle prime due tappe con i Giochi del Commonwealth. I campioni d’Europa potranno così provare ad aggiudicarsi una fetta del montepremi (fino a 30.000 dollari per la coppia vincitrice in stagione tra quelle che avranno partecipato a tutte le tappe) e i ricchi premi per i medagliati di ciascuna tappa.

La gara del sincro misto è l’ultima del programma, e si terrà quindi intorno alla mezzanotte (ora italiana) tra domenica 29 e lunedì 30 aprile. I nostri azzurri ritroveranno buona parte degli avversari già affrontati nelle tappe precedenti: confermata la presenza dei padroni di casa, i canadesi Abel/Imbeau-Dulac, dei britannici Reid/Daley, dei russi Bazhina/Shleikher e dei tedeschi Punzel/Massenberg, mentre Cina e Colombia hanno scelto di non presentare, a sorpresa, coppie di sincro.

Aggiornamento: vista l’assenza di molti partecipanti, a Elena Bertocchi è stato permesso di partecipare anche alle semifinali individuali e all’eventuale finale in caso di qualificazione tra le prime tre classificate. Le semifinali femminili alle 16.00 di domenica 29 (ora italiana). Inizialmente risultava tra i partecipanti alle semifinali individuali anche Maicol Verzotto, partecipazione in seguito smentita.

Le gare sono in esclusiva su FINAtv, che offre diverse possibilità di abbonamento e (se non ne avete già usufruito) tre giorni di prova gratuita. Troverete su TuffiBlog il link diretto al livescore durante le gare!

Di seguito il programma completo, con gli orari già convertiti al fuso orario italiano.

Venerdì 27 aprile
18.00: finale sincro 10 mt donne
19.00: finale sincro 10 mt uomini
19.50: premiazioni sincro 10 mt donne/uomini
23.15: cerimonia di apertura
23.35: finale sincro 3 mt donne

Sabato 28 aprile
00.35: finale sincro 3 mt uomini
01.25: premiazioni sincro 3 mt donne/uomini

16.00: semifinali A/B 10 mt donne
17.25: semifinali A/B 3 mt uomini
22.00: finale 10 mt donne
23.00: finale 3 mt uomini

Domenica 29 aprile
00.10: finale sincro 10 mt misto
00.50: premiazioni della seconda giornata

16.00: semifinali A/B 3 mt donne
17.10: semifinali A/B 10 mt uomini
22.00: finale 3 mt donne
23.00: finale 10 mt uomini

Lunedì 30 aprile
00.10: finale sincro 3 mt misto
00.50: premiazioni della giornata

Share via
Copy link