Menu Chiudi

NewSplash: Gazzetta Sports Awards, stop in finale per De Rose!

Pubblicato il Atleti, Cliff Diving, Diving, Grandi Altezze, High Diving, NewSplash, Tuffi

Purtroppo si ferma sul più bello la corsa di Alessandro De Rose per il riconoscimento come Exploit dell’Anno ai Gazzetta Sports Awards 2017, che sono stati assegnati ieri sera nel gran galà finale di Milano. Il tuffatore dalle grandi altezze, selezionato tra le dieci nomination (tra cui anche Giovanni Tocci) e sospinto dalle votazioni del pubblico tra i tre finalisti, si è classificato secondo, mentre il premio è andato al pilota di Moto GP Andrea Dovizioso.

Al voto del pubblico della Gazzetta dello Sport, che vedeva Alessandro in leggero vantaggio (intorno al 44% dei consensi contro il 37%), si è sommato quello della giuria di qualità formata dai giornalisti sportivi, che alla fine hanno fatto sì che prevalesse il motociclista, quest’anno vice-campione mondiale con sei successi in stagione.

Congratulazioni a Dovizioso per il riconoscimento ma anche tanti complimenti ad Alessandro De Rose per aver tenuto accesi, con le sue prestazioni di quest’anno, i riflettori sui tuffi in generale e sulle grandi altezze in particolare: un’attenzione che il nostro sport meriterebbe più di frequente, visti gli ottimi risultati ottenuti in stagione da tanti nostri azzurri!

Share via
Copy link