Menu Chiudi

NewSplash: Sarah Barrow coach della nazionale irlandese!

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

La tuffatrice britannica Sarah Barrow, da poco ritiratasi dopo l’eliminazione in semifinale ai Giochi di Rio de Janeiro, entra a far parte dello staff della nazionale dell’Irlanda in qualità di coach.

La neo-allenatrice, una delle più medagliate tuffatrici della storia del suo paese, ha ricevuto un’offerta di lavoro dal direttore tecnico dell’Irlanda Damian Ball e ricoprirà anche il ruolo di manager del programma di allenamenti.

Barrow ha ammesso che, nonostante i suoi studi per un master in giornalismo e il suo praticantato in una pubblicazione a Londra, non era a suo agio dopo aver passato ben sedici anni in piscina, e pertanto l’offerta di Ball è arrivata al momento giusto, riproponendole l’ambiente di lavoro che più ama. Anche se si è tenuta in forma, infatti, confessa di non essere sicura di essere in grado di eseguire i tuffi da 10 metri, nonostante la tentazione sia forte.

Plymouth ha perso un altro “pezzo di storia” dopo il trasferimento di Daley a Londra: il lavoro di Andy Banks, che ha a sua volta lasciato la Gran Bretagna per allenare la nazionale australiana, è proseguito al momento da Tonia Couch e Claire Wonnacott. Barrow non nasconde un pizzico di amarezza per la fuga di allenatori dalla nazionale britannica, ma afferma che il cambiamento è sempre una buona cosa e che spera un giorno di poter tornare a Plymouth per raccogliere l’eredità di Banks.

Fonte: BBC

Share via
Copy link