Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Kuala Lumpur – Programma e informazioni

Pubblicato il Diving, Gare, Grand Prix, Programmi gare, Tuffi

Si avvia alla conclusione la stagione 2017 dei tuffi internazionali con il primo degli ultimi tre appuntamenti con i Grand Prix; come da tradizione recente, in questo periodo si disputano infatti le gare nel sud-est asiatico, approfittando delle condizioni meteo favorevoli.

Il primo dei tre weekend di tuffi in calendario si terrà a partire da domani mattina (nella notte tra giovedì e venerdì per via del fuso orario) a Kuala Lumpur, Malaysia, nel National Aquatic Center “Bukit Jalil”; la piscina è stata teatro dei recenti Giochi del Sud-est Asiatico in cui la squadra malese ha fatto en-plein con 13 ori su 13. Presenti in gara non solo i migliori atleti della nazionale di casa, come le tuffatrici iridate Pandelela Pamg e Jun Hoong Cheong, ma anche le squadre nazionali juniores di Gran Bretagna e Cina e partecipanti da Australia, Nuova Zelanda, Russia e Ucraina, e naturalmente le nazionali asiatiche. Non sono presenti atleti italiani: i tuffi azzurri saranno di scena in Canada tra un mese, al CAMO International.

Di seguito il programma completo con gli orari italiani. La FINA e l’organizzazione al momento non hanno previsto streaming, ma vi daremo un aggiornamento nel caso in cui disponessero diversamente.

27 ottobre
3:30 – Eliminatoria 3m uomini e Eliminatoria 10m donne
a seguire Semifinali 3m uomini e Semifinali 10m donne
9:30 – Finali 3m uomini, 10m donne

28 ottobre
3:30 – Eliminatoria 3m donne
a seguire Finale sincro 10m uomini e Semifinali 3m donne
9:30 – Finali 3m donne, sincro 3m uomini e sincro 10m misto

29 ottobre
3:30 – Eliminatoria 10m uomini
a seguire Finale sincro 3m donne
a seguire Semifinali 10m uomini
9:30 – Finali sincro 3m misto, sincro 10m donne, 10m uomini

 

Share via
Copy link