Menu Chiudi

NewSplash – RedBull World Series, Iffland infortunata in Bosnia!

Pubblicato il Atleti, Cliff Diving, Competitions, Diving, Grandi Altezze, High Diving, NewSplash, Tuffi

La gara di questo pomeriggio a Mostar per la penultima tappa delle RedBull Cliff Diving World Series ha perso una delle protagoniste più attese. L’australiana Rhiannan Iffland ha infatti subito un infortunio al ginocchio durante un tuffo nella sessione di riscaldamento.

Una volta soccorsa prontamente dal team di salvataggio, è apparso chiaro che non avrebbe potuto gareggiare nella prima delle due giornate di gare in Bosnia, e si è quindi ritirata. La gara femminile vedrà quindi solo sette concorrenti.

Un vero peccato per la Iffland, che con un podio a Mostar si sarebbe assicurata con una tappa di anticipo la seconda corona consecutiva nelle World Series; la sua partecipazione alla finale in Cile, a ottobre, non è comunque in discussione, ma con tutta probabilità oggi le sue avversarie recupereranno gran parte dello svantaggio accumulato sin qui in stagione. Dopo i due tuffi del venerdì, infatti, Adriana Jimenez è in testa, e potrebbe essere la nuova leader della classifica se dovesse confermarsi oggi.

I tuffi di finale saranno trasmessi da RedBull TV a partire dalle 14:30.

Foto: Dean Treml/RedBull Content Pool

Share via
Copy link