Menu Chiudi

Universiadi 2017: Taipei – Tocci e Marsaglia avanzano in semifinale.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi, Universiadi

Durante la notte italiana si é svolta a Taipei, per le Universiadi, l’eliminatoria maschile dal trampolino di 1 metro con Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia in gara.

29 gli aspiranti, tanti i tuffatori visti anche ai Mondiali di Budapest, ai 12 posti disponibili per le semifinali, con le prime due posizioni che avrebbero assicurato l’accesso diretto in finale, i nostri due azzurri si sono tuffati bene, ma con qualche imprecisione nelle parti finali.

Hanno comunque passato il turno, Tocci come sesto (370.20 punti) e Marsaglia come 12º (347.70 punti). Marsaglia nella classifica risulta tredicesimo, ma solo perché la Russia (e non solo) ha schierato tre atleti.

Ed é stato proprio un atleta russo a vincere la prova, Evgenii Kuznetsov, con 400.95, con lo statunitense Briadam Herrera subito dietro a quota 398.45 punti: entrambi voleranno in finale; tra poco gli altri tuffatori si affronteranno nelle due semifinali, A e B, con l’obiettivo di entrare nelle prime tre posizioni e meritarsi cosí la finale.

Giovanni e Lorenzo affronteranno insieme la prima semifinale.

Share via
Copy link