Menu Chiudi

Coppa Comen: Bolzano – i risultati della terza mattina di gare

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Continuano le gare presso l’impianto “Karl Dibiasi” di Bolzano valide per la Mediterranean Diving Cup / Coppa Comen, cui prendono parte rappresentative giovanili dell’Italia e di altri sette nazioni.

Ad aprire la giornata sono state le ragazze della categoria C2, impegnate dal trampolino 3 metri. Il podio è stato appannaggio delle russe Lyubov Erysheva e Erika Sazonova, rispettivamente prima con 221.10 e seconda con 219.70 punti; al terzo posto la croata Lora Magas con 182.85.

La migliore italiana è Giorgia De Santis, quinta in classifica generale e terza in quella Comen (gli atleti russi sono considerati “ospiti”); dietro di lei Rebecca Ciancaglini, sesta, e Irene Pesce, settima.

 

A seguire il trampolino 1 metro maschile, categoria Ragazzi; la lotta tra i tre italiani in gara e due atleti stranieri è stata molto serrata, a spuntarla è stata il britannico Ben Cutmore, oro con 342.10. Con lui però ben due azzurrini, Riccardo Giovannini con 327.25 e Marcello Meringolo con 327.00 punti. Kay Torres Garcia si classifica invece al quinto posto.

 

Ultima gara per questa mattina la piattaforma maschile C1: ancora una volta gli atleti russi hanno fatto piazza pulita della concorrenza, aggiudicandosi i primi due posti. Roman Larin è oro con 325.80, Egor Stroev argento con 308.90. Al terzo posto il britannico Milo French con 303.75.

Per quanto riguarda gli italiani, Francesco Casalini è quinto con 297.30, Luca Mion sesto con 291.85, e Stefano Belotti ottavo con 235.65.

 

Foto: ASD Dibiasi

Share via
Copy link