Menu Chiudi

Campionati Mondiali: Budapest – Bertocchi passa come 4ª!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Prosegue positivamente la prima giornata di gare dei Mondiali di Budapest: dopo il passaggio in finale di Tocci con la terza posizione, anche Elena Bertocchi non é stata da meno.

Lei e Chiara Pellacani sono state impegnate nell’eliminatoria dal trampolino di 1 metro: anche per loro dodici posti per qualificarsi alla finale di domani, ben 42 le sfidanti.

In una prova come questa, dove quasi tutte le atlete portano una serie gara molto simile, per riuscire ad emergere bisogna fare affidamento alla tecnica e all’eleganza oppure fare come l’australiana Maddison Keeney e portare tuffi dificilissimi, come se fosse una gara maschile!!

Siamo abituati ai suoi “tuffoni”, ma anche ai suoi errori, ma oggi é stato un eccezione e se dovesse saltare cosí anche in finale questo potrebbe essere il suo anno! Ha infatti chiuso l’eliminatoria in prima posizione e sei punti di vantaggio sulla cinese Chen Yiwen, unica rimasta in gara dopo l’eliminazione di Chang Yani.

Ha stupito molti la malese Cheong Jun Hoong, minuta ma estremamente precisa, terza; la nostra Bertocchi si é fatta valere ed é arrivata 4ª, i punti che la separano da un’ipotetica medaglia di bronzo sono 9 e lei ha il potenziale per fare il “colpo grosso”!

La giovane Pellacani invece ha chiuso 31ª: dopo il primo tuffo, doppio e mezzo avanti carpiato, che l’ha  portata in seconda posizione, la Pellacani ha sbagliato l’uno e mezzo rovesciato, perdendo parecchie posizioni.

Nulla di grave per la quattordicenne romana: é a Budapest per fare esperienza e confrontarsi con atlete molto piú grandi di lei serve proprio a questo. E poi c’é ancora il sincro dalla piattaforma con Noemi Batki!!

La finale si terrá domani alle 16:00!

Share via
Copy link