Menu Chiudi

Gran Premio Atleti Azzurri: I vincitori!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia è un circuito di gare riservato alle categorie C1, Ragazzi e Juniores, che si basa su tre differenti manifestazioni e sulle tre gare del programma: trampolino da 1 metro, trampolino 3 metri e piattaforma.
Il Gran Premio ha lo scopo di stimolare la partecipazione dei tuffatori ai massimi rendimenti su ciascuna gara, al fine di identificare il miglior tuffatore dell’anno e di premiarlo per questo.

Le tre manifestazioni valide per le categorie Ragazzi e Junior sono state:

1 – Trofeo di Natale
2 – Campionati Italiani di Categoria Indoor
3 – Finale Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia

Per  gli Esordienti C1:
1 – Prima prova Trofeo Azzurri d’Italia Es. C1 – Camp. Italiano Categoria Indoor C1
2 – Seconda prova Trofeo Azzurri d’Italia Es. C1
3 – Finale Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia

La graduatoria finale è fatta sommando i migliori 3 punteggi individuali ottenuti nelle gare dell’intero programma, con tre specialità, per esempio: una specialità da 1 metro, una da 3 metri e una dalla piattaforma.

Ai primi tre classificati di ciascuna categoria sarà assegnato un premio in denaro per un montepremi complessivo per la manifestazione di 3.500,00 euro.

Di seguito ecco, se i nostri calcoli non sono errati, quelli che dovrebbero essere tutti i vincitori dell’edizione 2017 del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, le cui premiazioni avverranno durante i Campionati Italiani di Categoria estivi di luglio (14 – 17, Roma).

Share via
Copy link