Menu Chiudi

#divingkyiv2017, Piattaforma sincro: Dolgov e Gorshkovozov trionfano in casa

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La finale sincro di oggi ai Campionati Europei di Kiev, quella maschile dalla piattaforma, non vedeva in gara né la coppia italiana né la gloriosa coppia tedesca Hausding – Klein, che gareggerà per l’ultima volta a Budapest per i mondiali, dopo nove ori consecutivi in Europa.

I favoriti di turno erano quindi i tuffatori di casa Dolgov e Gorshkovozov e i “rivali” russi Belevtsev e Shleikher. In realtà la partita c’è stata solo sulla carta, perché la coppia ucraina ha messo quasi subito il turbo con una serie di ottimo livello; anche se non all’altezza dei pluricampioni tedeschi, è bastato e avanzato per infliggere grandi distacchi a tutto il gruppo.

Dolgov e Gorshkovozov hanno infatti superato in tre liberi su quattro gli 80 punti, mentre le altre due coppie sul podio, i russi e i britannici Williams-Dixon (classe 2000), ci sono riusciti una sola volta nell’intera serie.

L’Ucraina si aggiudica il secondo oro di questi Europei con 431.28, la Russia è seconda con 406.56, e il Regno Unito è terzo con 388.05.

Share via
Copy link