Menu Chiudi

Newsplash: Fina GP Bolzano – Marconi rinuncia, Dallapè in semifinale

Pubblicato il Atleti, Diving, Gare, NewSplash, Tuffi

Le semifinali del trampolino 3 metri femminile al FINA Grand Prix di Bolzano, di cui è in corso la seconda giornata di gare, non vedranno tra le partenti Maria Marconi, che rinuncerà a gareggiare nel primo pomeriggio per l’acutizzarsi di un piccolo fastidio alla schiena.

La tuffatrice delle Fiamme Gialle, che aveva dovuto rinunciare agli Europei di Londra proprio per un guaio fisico alla schiena, ha preferito dunque non rischiare di avere problemi più gravi, a poche settimane dalle Olimpiadi di Rio dove è qualificata da questa altezza. La sua presenza ai Giochi, stante anche la buona gara di oggi, non è comunque in discussione. La Marconi si era infatti qualificata agevolmente tra le migliori dodici del mattino con 272.05 punti e l’ottavo punteggio in classifica.

Il suo posto sarà preso da Francesca Dallapè, questa mattina undicesima con 265.85 punti ma esclusa poiché il regolamento FINA permette un massimo di due atlete per nazione per semifinali e finali. L’altra azzurra in semifinale è ovviamente Tania Cagnotto, che questa mattina ha vinto la gara eliminatoria con 321.30 punti.

Come già detto, le semifinali inizieranno alle 14:30, seguite dalle semifinali della piattaforma maschile (15:30), dalla finale femminile sempre dalla piattaforma (18:00, ora di inizio diretta RaiSport) e infine dalla finale maschile dal trampolino con Michele Benedetti.

 

Foto: Perottino/Deepbluemedia

Share via
Copy link