Menu Chiudi

Fina GP: Bolzano – oro per Cagnotto e Dallapé!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi


Si conclude nel migliore dei modi la prima giornata del Grand Prix Fina di Bolzano: le padrone di casa Tania Cagnotto e Francesca Dallapé non mancano il bersaglio e “centrano” in pieno la medaglia d’oro nella prova dei tuffi sincronizzati dal trampolino, la loro specialitá!

Una medaglia pregiata che arriva proprio prima delle Olimpiadi e anche se la loro prestazione non é stata di quelle “TOP” – giustamente non questo é il momento di essere nella forma migliore – essere davanti a Cina, Germania, Russia e Stati Uniti, é sempre un’ottima cosa.

Il punteggio é buono, 289.92 punti, e con il triplo e mezzo avanti ed il doppio e mezzo ritornato tirati a lucido – manca un mese alla prova olimpica – Tania e Francesca saranno pronte a giocarsela con le cinesi He Zi e Shi Tingmao e le canadesi Pamela Ware e Jennifer Abel.


L’altra finale, il sincro maschile dalla piattaforma, non ha visto partecipare la coppia azzurra formata da Placidi e Barbu per motivi ancora non noti.

Inoltre abbiamo assistito all’inedita coppia tedesca formata da Patrick Hausding e Martin Wolfram che probabilmente ha sostituito il “titolare” Sasha Klein, che mostrava una mano fasciata.

Vittoria per i cinesi Xu Zewei e Yang Hao, seguiti proprio dalla neo coppia teutonica, con gli statunitensi Zachary Cooper e Maxwell Flory a chiudere il podio.

Share via
Copy link