Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – Mattina d'oro per Semeria, Biginelli e Porco.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi


Questa mattina a Roma si sono disputate tre gare, che hanno sancito tre titoli di campione italiano nelle rispettive categorie.

Dal trampolino di 1 metro per la categoria C1 maschile la vittoria é andata a Edoardo Semeria (Canottieri Milano) autore di un ottima prova che lo ha portato a quota 331.75 punti; 277.40 punti per il secondo classificato Stefano Belotti (Bergamo nuoto), mentre il terzo posto é andato a Riccardo Giovannini (Fiamme oro) con 269.05 punti.


Per la piattaforma femminile categoria C1 Maia Biginelli (Fiamme oro, 238.80 punti) porta a casa una medaglia d’oro frutto di un’ottima prestazione con 2 tuffi liberi, doppio e mezzo avanti carpiato e doppio e mezzo ritornato che fanno giá pensare ai loro “corrispettivi” da 10 metri.

Bene anche Elettra Neroni (Dibiasi, 203.40 punti) medaglia d’argento e Delfina Calissoni (Canottieri Aniene, 203.05 punti) medaglia di bronzo.

Hanno chiuso la mattinata di gare gli junior maschi dal trampolino di 3 metri, dove Francesco Porco (Cosenza nuoto, 493.20 punti) ha vinto staccando nettamente il secondo classificato Andrea Cosoli (Dibiasi, 438.15 punti). A chiudere il podio Antonio Volpe (Cosenza nuoto, 417.50 punti) .

Share via
Copy link