Menu Chiudi

Fina Diving Grand Prix: Bolzano – Batki, Benedetti e Tocci in semifinale

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

IMG-20150703-WA0009

Il Grand Prix di Bolzano si è aperto con le eliminatorie da 3 metri maschile, con ventisei iscritti e ben quattro italiani (Benedetti, Rinaldi, Tocci e Chiarabini) e dalla piattaforma femminile, con quattordici atlete tra cui la nostra Batki.

Molto incerta l’eliminatoria maschile, con molti errori soprattutto sui tuffi “difficili” come i tripli e mezzo rovesciati e ritornati; a dominare la gara sono stati il cinese Zhihuang Diao e il giapponese “veteranissimo” (classe 1980) Ken Terauchi. Michele Benedetti è passato facilmente alle semifinali con il quinto punteggio finale di 370.45, mentre nelle retrovie è stata una lotta all’ultimo punto tra i tre italiani rimasti per l’unico posto ancora a disposizione. Lotta che è stata alla fine appannaggio di Giovanni Tocci, decimo con 358.05 punti, che ha compensato l’errore pesante sul triplo e mezzo rovesciato con un ottimo triplo e mezzo ritornato. Undicesimo Chiarabini con 350.90, tredicesimo Rinaldi con 350.30.

bolzano_3m_prel

bolzano_3m_ita

IMG-20150703-WA0011

Tutto facile invece per Noemi Batki, passata con il terzo punteggio nonostante due errorini rispettivamente sull’avvitamento indietro e sulla verticale, tuffi su cui dà il meglio di sé in situazioni più competitive. Da segnalare il 12° posto di Minami Itahashi, che ha portato due tuffi solitamente “maschili” come il quadruplo e mezzo avanti e il triplo e mezzo indietro, accedendo in semifinale grazie agli alti coefficienti che hanno compensato la resa mediocre.

bolzano_pt_prel

bolzano_pt_ita

 

Le gare riprenderanno, tempo atmosferico permettendo, alle 14:30 con le semifinali di queste due gare.

Foto di: Noemi Imperitura

Share via
Copy link