Menu Chiudi

Campionati Mondiali 2015: Kazan – bene Batki, avanza in semifinale.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Olympics Day 12 - Diving

 

Giornata piena oggi ai Mondiali di Kazan per Noemi Batki: oggi infatti sarà impegnata tutto il giorno, prima con le gare individuali dalla piattaforma e poi con il team event insieme a Michele Benedetti.

Questa mattina la Batki ha affrontato la fase eliminatoria dalla piattaforma di 10 metri: 37 atlete per 18 posti disponibili, tanta concorrenza di alta qualità; l’azzurra ha iniziato un po’ in sordina con i primi due tuffi – triplo e mezzo avanti e avvitamento indietro – ma poi si è ripresa bene con i successivi due – verticale con avvitamento e triplo e mezzo ritornato – rientrando in gara per la qualifica.

Nel frattempo anche numerose “big” hanno subito la pressione e hanno commesso diversi errori: come la nostra atleta anche le forti canadesi Meaghan Benfeito e Roseline Filion hanno iniziato male per poi riprendersi,  così come la britannica Sarah Barrow o addirittura la messicana Estrella Madrigal, caduta dalla verticale e quindi tuffo nullo.

Impeccabili come sempre le cinesi Ren Qian e Si Yajie – clamorosa l’assenza della Chen Ruolin, esclusa per le prestazioni sottotono alle competizioni nazionali, e della Liu Huixia, arrivata non al meglio a Kazan – e molto brave altre due atlete asiatiche, la malese Pamg Pandelela e la giapponese Minami Itahashi, autrice di un quadruplo e mezzo avanti da ben 86 punti.

Dopo l’ultimo tuffo comunque la situazione si è assestata e più o meno tutte le atlete di rilievo sono rientrate nelle prime 18, ma ci sono state comunque delle escluse di rilievo: la russa Ekaterina Petukhova, la statunitense Jessica Parratto, e le tedesche Maria Kurjo e Elena Wassen.

Bene Noemi che ha concluso con un buon doppio e mezzo rovesciato da 67 punti: per lei la quattordicesima posizione e i suoi 314.40 punti.

Alle nostre 14  ritroveremo Noemi sulla punta della piattaforma, pronta a migliorare la sua posizione per puntare ad un posto nelle prime dodici e conquistare così la finale ed il pass Olimpico.

10m_elim

Share via
Copy link