Menu Chiudi

Campionati Italiani di Categoria estivi 2015: Roma – i risultati della seconda giornata.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Categoria Estivi 2015 podio 3 mt senior femmine

 

Seconda giornata di gare a Roma per i Campionati di Categoria estivi: sotto il sole cocente le gare hanno preso il via puntuali alle nove, con i tuffatori più giovani già sui trampolini, pronti a gareggiare.

La prima gara ha visto le C1 femmine saltare dal trampolino di 3 metri; Chiara Pellacani (MR Sport) nonostante un grave errore nell’entrata del doppio e mezzo ritornato, ha fatto sua la medaglia d’oro. Alissa Clari (Triestina Nuoto) si è riconfermata al secondo posto, mentre Elettra Neroni (Dibiasi) si è piazzata terza.

Categoria Estivi 2015 3 mt C1r femmine

 

A seguire sono saliti sulla piattaforma i C1 maschi dove Kay Torres (Bolzano Nuoto) ha bissato il successo di ieri; subito dietro di lui, a soli 4 punti, Francesco Caputo (Cosenza Nuoto), mentre Edoardo Semeria (Canotieri Milano) si è classificato terzo.

Categoria Estivi 2015 piatta C1 maschi

 

Hanno chiuso la  mattinata le Ragazze dal trampolino di 1 metro: tiratissimo il podio con le tre medagliate tutte divise da 1 punto l’una dall’altra. Bene Camilla Tramentozzi (Dibiasi) prima, Silvia Alessio (Triestina Nuoto) seconda e Angela Diacovo (Cosenza Nuoto) terza.

Categoria Estivi 2015 1 mt ragazze femmine

 

Le gare pomeridiane sono iniziate con le Juniores femmine dal trampolino di 3 metri: anche in questa prova il risultato è stato incerto fino alla fine, con Malvina Catalano (Canottieri Aniene) e Laura Granelli (Bergamo Nuoto) sempre molto vicine. E’ stata la Granelli a spuntarla sulla compagna di sincro per appena 1 punto e 30 centesimi, mentre in terza posizione si è è piazzata Giulia Rogantin (Triestina Nuoto).

Categoria Estivi 2015 3 mt junior femmine

 

Nella gara Juniores maschi da 1 metro tutti si aspettavano la vittoria di Adriano Ruslan Cristofori (Dibiasi), ma un grave errore nell’entrata del doppio e mezzo rovesciato ha arrestato la sua corsa verso l’oro; ad approfittarne è stato Francesco Porco (Cosenza Nuoto), così come ha approfittato degli errori di Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene) Samuele Fragiacomo (Triestina Nuoto), terzo classificato.

Categoria Estivi 2015 1 mt junior maschi

 

Per la categoria Ragazzi, dalla piattaforma, bellissima gara di Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) che stacca clamorosamente i suoi avversari; al secondo posto i, 57 punti dietro, Alessio Moneta (Fiamme Oro) e poi, praticamente a pari merito, il suo compagno di squadra Loris Sembiante.

 

Categoria Estivi 2015 piatta ragazzi maschi

 

Dal trampolino di 3 metri, per la categoria Seniores femmine, Laura Bilotta (Fiamme Oro) ha fatto gara a sé, vincendo con facilità anche con qualche imprecisione. Brava Chiara Franco (Canottieri Milano) seconda davanti alla più esperta Paola Flaminio (MR Sport).

Categoria Estivi 2015 3 mt senior femmine

 

A chiudere la giornata i Seniores maschi da 1 metro: belle le prove di Gabriele Auber (Marina Militare) e Andreas Billi (Carabinieri) in lotta per la medaglia d’oro; vittoria ad Auber sopratutto grazie ai tuffi con avvitamento, mentre è stato “fatale” per Billi il doppio e mezzo ritornato. Terzo posto per il veterano Crhistopher Sacchin (Carabinieri) che sta tornando in forma dopo qualche anno di rilassatezza.

Share via
Copy link